Andare a spasso nel verde… un aiuto per il sistema immunitario!

Quando entriamo in area verde – un prato, un bosco, un parco pubblico – il passo rallenta, diventando più elastico e rilassato. Libertà, bien-être, questo significa camminare nella natura.
Questo è ben noto ai grandi camminatori, ai pellegrini che si accingono ad intraprendere il loro percorso.
E il benessere che comporta camminare nel verde si traduce riducendo le malattie, allungando la nostra vita, godendo così di buona salute.
La ricercatrice Ming Kuo, dell’Università dell’Illinois, dopo vari studi, è arrivata alla seguente conclusione: passeggiando nel verde si potenzia il sistema immunitario.
“Quando si cammina in un ambiente naturale, si passa dalla modalità di allarme a quella riposo. Già questo è favorevole al nostro sistema di difesa”. Il senso fusione con la natura attiva il sistema parasimpatico ed innesca una naturale sensazione di benessere.
I Colli Euganei, (http://www.collieuganei.it/sentieri/) immersi nel verde, possono essere meta ideale per le passeggiate nella natura, stimolando la vostra “Vitamina V“, (verde).
Il verde ridurrà ansia, stress e aggressività. Le nostre Terme, vi coccoleranno, tra ben – essere e relax. Quale quadro migliore per trascorrere una buona estate e prepararci all’arrivo dei mesi più freddi?

